A chi è rivolto
Il servizio di trasporto scolastico è riservato agli utenti delle scuole primarie residenti nel Comune di Cipressa
Descrizione
Il servizio di trasporto scolastico è istituito come intervento volto a facilitare la frequenza nelle scuole dellobbligo e rispondere alle esigenze di conciliazione dei tempi di vita familiare.
Come fare
La richiesta di iscrizione del proprio figlio al servizio di Trasporto Scolastico deve essere presentata agli Uffici Comunali utilizzando esclusivamente la funzione online presente in questa pagina. Gli Uffici Comunali sono a disposizione per fornire informazioni.
La mancata iscrizione comporterà l'impossibilità di accedere al servizio.
Cosa serve
Le iscrizioni si effettuano prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Il Servizio di Trasporto Scolastico è un servizio a domanda individuale che prevede il pagamento di una tariffa stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall’Amministrazione Comunale. L’ammissione al servizio è inoltre subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento di tariffe correlate ai servizi scolatici
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
La domanda per il Servizio di Trasporto Scolastico va inoltrata per ogni anno scolastico, il rinnovo non è automatico.
Le iscrizioni devono pervenire entro l’inizio dell’anno scolastico.
30GG
Il procedimento sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione della domanda
Quanto costa
Le tariffe variano a seconda del tipo di servizio richiesto (andata e ritorno, solo andata o solo ritorno a/da scuola) e del numero di utenti per cui si presenta domanda.
Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente attraverso il sistema pagoPA:
- la prima rata, pari al 50% della tariffa prevista, dovrà essere versata entro il 23 settembre. La fruizione del servizio sarà ritenuta confermata solo a pagamento avvenuto
- la seconda rata, pari al restante 50% della tariffa, dovrà essere versata entro il 31 gennaio.
È possibile effettuare il pagamento contestualmente alla presentazione della richiesta tramite il servizio telematico, inserendo nel riquadro "Importo" la somma dovuta. In tal modo, verrà generato un modello di pagamento PagoPa.
Alternativamente, è possibile procedere al pagamento attraverso il Portale PagaonlinePA allegato, selezionando un Pagamento spontaneo e indicando come Servizio "Trasporto Scuolabus". Completando il modulo con i dati richiesti, il sistema elaborerà un modello di pagamento per consentire il saldo dell'importo dovuto. Entrambe le modalità garantiscono un processo semplice e veloce per il pagamento.
Tariffa annua primo utente corsa doppia A/R
250,00
Tariffa annua secondo utente corsa doppia A/R
180,00
Tariffa annua primo utente corsa singola (solo andata o solo ritorno)
125,00
Tariffa annua secondo utente corsa singola (solo andata o solo ritorno)
90,00
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Collegamenti
Argomenti:Pagina aggiornata il 19/11/2024